lentepubblica


Edilizia, 25 materiali sostenibili e salubri

lentepubblica.it • 13 Novembre 2017

edilizia_greenLegambiente racconta l’innovazione in corso nel settore edilizio attraverso una mostra presentata a Ecomondo 2017.


Edilizia, 25 materiali sostenibili e salubri: i dettagli del Report. Quello che fino a ieri è stato considerato un settore ad alto impatto ambientale e consumo di materiali – oltre che di suolo – può essere oggi un tassello fondamentale della rivoluzione dell’economia circolare, attraverso la quale diventa possibile diminuire l’impatto sull’ambiente, riducendo importazioni ed estrazioni di materiali, producendo lavoro e opportunità per le imprese.

Edilizia, 25 materiali sostenibili e salubri: i dettagli del Report

Legambiente ed Ecomondo raccontano l’innovazione in corso nel settore edilizio, attraverso 25 materiali sostenibili e salubri, capaci di contribuire a una gestione sempre più efficiente dei cicli dell’energia e dell’acqua, delle risorse naturali.

 

La ragione di una mostra con queste caratteristiche, presentata nel corso della 22a edizione della fiera Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, sta anche nel fotografare i cambiamenti in corso nel modo di progettare e costruire che stanno già caratterizzando il green building, per aiutare cittadini e consumatori nelle scelte e per rendere espliciti i risultati che la ricerca e l’innovazione in questo settore stanno già producendo.

 

Ecomondo è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea. Un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal RECUPERO di MATERIA ed ENERGIA allo SVILUPPO SOSTENIBILE. Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse. Per questo motivo, Ecomondo si posiziona nel panorama internazionale come appuntamento di riferimento.

 

A questo link tutte le informazioni relative ai materiali.

 

 

Fonte: Legambiente
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments